Il ristorante immerso nella natura

L’Hotel Ristorante Camino si trova alle porte di Livigno, immerso nella quiete dei prati e dei boschi. Il ristorante è il nostro fiore all’occhiello, apprezzatissimo sia dai turisti che dai locali. Qui potrai gustare a pranzo e a cena dei piatti tipici valtellinesi e dei piatti gourmet rivisitati dallo Chef Luca Galli e dalla sua brigata. Il tutto arricchito da un servizio accogliente e attento a soddisfare le esigenze dei nostri ospiti, comprese quelle relative a intolleranze o particolari scelte alimentari.

Il buon cibo è uno dei più grandi piaceri della vita ed è importante che esso sia fatto con amore, partendo da materie prime di qualità, e gustato in un ambiente pieno di amore. E qui al Camino ti aspettano entrambe le cose: piatti genuini da assaporare in un ambiente caldo e accogliente. La sala principale offre un’atmosfera speciale, avvolti dal profumo del legno di larice che riveste interamente le pareti della sala. Il luogo ideale dove concederti delle meritate coccole per il palato!

Tra Gourmet e Tradizione

dando vita a una cucina genuina con gusti decisi

cucina alpina

“Potremmo definire la nostra come una cucina alpina moderna: semplice, genuina e tradizionale. Alla base di tutto ci sono materie prime di qualità, privilegiando sempre i prodotti tipici locali, perché solo partendo dal meglio possiamo fare cucina ad alti livelli. Ogni piatto e ogni sapore sono frutto di una ricerca volta non solo a valorizzare l’aspetto culinario, ma anche a tutelare e attualizzare prodotti, tradizioni e tecniche che rischiano di scomparire.”
Lo chef Luca Galli

in hotel

Chi trascorre un soggiorno all’Hotel Camino può scegliere il trattamento con pernottamento e prima colazione o la mezza pensione. Per deliziare i palati dei nostri ospiti offriamo una sfiziosa prima colazione a buffet con prodotti freschi, dolci fatti in casa, spremute, assortimento di salumi e formaggi locali e ben 5 tipi di pane. Con la mezza pensione, un menu serale con 3 portate a scelta e buffet di insalate, per assaporare i piatti semplici e genuini della cucina tipica della Valtellina. Siamo sempre a disposizione, su richiesta, per soddisfare le esigenze dei nostri ospiti in termini di intolleranze o scelte alimentari specifiche.

buon ricordo

Il Ristorante Camino ha raggiunto quest’anno un prestigiosissimo traguardo, entrando a far parte dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, alfiere dell’eccellenza della tradizione gastronomica regionale italiana. Il piatto del Buon Ricordo del Ristorante Hotel Camino sono gli Arancini di Taroz, un piatto tipico della Valtellina rivisitato dallo Chef Luca Galli.

scopri di più

contatti e info

Quando: a pranzo e cena – dalle 11.30 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 21.45
tutti i giorni, da giugno a ottobre e da dicembre ad aprile.
Dove: immersi nel verde, alle porte di Livigno, in Via Compart 445
Contattaci: prenota il tuo tavolo telefonicamente al numero 0342 979262

apprezzato da turisti e locali

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva