Cucina Alpina

Mangiare non è una semplice funzione vitale: è uno dei grandi piaceri della vita! Il cibo è la celebrazione del gusto e al tempo stesso elemento di socialità e convivialità. Il cibo è passione e nessuno lo sa meglio di Luca, che su questa passione ha basato il suo lavoro e la sua vita, avviando con successo due fra i più apprezzati ristoranti di Livigno: il Camino, situato proprio alle porte di Livigno circondato da prati e boschi, e La Pòsa, direttamente in centro con accesso sia dalla via pedonale che da un comodo parcheggio.

“Potremmo definire la nostra come una cucina alpina moderna: semplice, genuina e tradizionale. Alla base di tutto ci sono materie prime di qualità, privilegiando sempre i prodotti tipici locali, perché solo partendo dal meglio possiamo fare cucina ad alti livelli. Ogni piatto e ogni sapore sono frutto di una ricerca volta non solo a valorizzare l’aspetto culinario, ma anche a tutelare e attualizzare prodotti, tradizioni e tecniche che rischiano di scomparire.”
Lo chef Luca Galli

Semplicità e Gusto

Partendo da prodotti tipici genuini e materie prime di qualità

Il Camino

Il Ristorante Camino si trova alle porte di Livigno ed è tra i più apprezzati dei dintorni. Qui potrai gustare dei piatti tipici valtellinesi e dei piatti gourmet in un ambiente caldo e accogliente. La sala principale offre un’atmosfera speciale, avvolti dal profumo del legno di larice che riveste interamente le pareti della sala. Al Camino cerchiamo di abbinare un sapiente uso delle nuove tecniche per valorizzare i sapori della nostra tradizione culinaria.

scopri il camino

La Pòsa

La Pòsa è un ristorante gourmet situato nel centro di Livigno, presso l’Hotel Flora****. Qui potrai gustare sia piatti tipici locali e nazionali, con pasta fatta in casa, che ottime pizze. La Pòsa si caratterizza per una cucina genuina, il cui punto di partenza sono le materie prime di ottima qualità. Il tutto valorizzato da un servizio cordiale, un ambiente elegante e una ricca carta dei vini, con un occhio di riguardo per i rossi della Valtellina.

scopri La Pòsa