Il ristorante del buon ricordo

Il Ristorante Hotel Camino ha raggiunto quest’anno un prestigiosissimo traguardo, entrando a far parte dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, che da 53 anni è alfiere dell’eccellenza della tradizione gastronomica regionale italiana. Ne fanno parte ben 100 locali in Italia e nel mondo, di cui 15 in Lombardia, dove il Camino è l’unica new entry del 2017. Il piatto del Buon Ricordo del Ristorante Hotel Camino sono gli Arancini di Taroz, un piatto tipico della Valtellina rivisitato dallo Chef Luca Galli.

La specialità è simbolicamente riportata sul piatto, dipinto ancora oggi a mano dagli artigiani della Ceramica artistica Solimene di Vietri sul mare, che viene donato agli ospiti in ricordo di un’esperienza culinaria unica. Il gruppo del Buon Ricordo è formato da appassionati che attraverso dei veri e propri itinerari del gusto, arricchiscono la loro collezione con i piatti rappresentanti le tradizioni genuine del territorio italiano. E il Camino è proprio il posto giusto per chi cerca una vacanza arricchita dai piaceri della buona tavola!

arancini di taroz

Il Piatto del Buon Ricordo del Ristorante Camino sono gli Arancini di Taroz – un piatto attraverso il quale lo Chef Luca Galli ha voluto valorizzare i prodotti tipici della Valtellina, interpretandoli in chiave contemporanea. I Taròz sono un piatto di origine contadina, preparato con prodotti semplici, quali: le patate, le verdure dell’orto e il formaggio. Nell’interpretazione del Camino i Taròz, arricchiti dal gustoso e pregiato Valtellina Casera DOP, prendono la forma di appetitosi arancini.

la vacanza del buon ricordo

Dal Piatto del Buon Ricordo alla Vacanza del Buon Ricordo: scoprite Livigno nella sua veste estiva per una vacanza immersi nella natura all’Hotel Camino!
E 1 notte ve la regaliamo noi!
3 notti in mezza pensione

a partire da 165 euro a persona

scopri l'offerta